Aspettando Natale

Blog e curiosità sul Natale

Se non ci fosse l’attesa, quel magico trascorrere dei giorni che pian piano ci avvicina al natale, sarebbe davvero così speciale questo periodo dell’anno? È proprio l’attesa, il desiderio che quel giorno arrivi, e tutto ciò con cui riempiamo questo tempo, che lo rende unico…
Del Natale amo tutto, forse perchè continuo a guardarlo con gli occhi di un bambino e non con quelli di chi trasforma la serenità natalizia in una rincorsa folle al non so che, al consumismo più sfrenato, alla gara al regalo più bello.
Amo i colori del Natale, le luci che illuminano le città, gli addobbi natalizi e festosi in tutte le case, l’’aria frizzantina di dicembre e quei momenti resi magici da

leggeri fiocchi bianchi che come polvere ricoprono i tetti delle case, le maratone di film natalizi che obbligatoriamente guardo sdraiata sul divano con una profumata tisana calda e una coperta di pile, le musiche nei negozi e le vetrine scintillanti… ma soprattutto amo la gioia dei bambini nel vedere tutto questo e nell’aspettare quella magica notte in cui tutto è possibile…
Per me il Natale è tutto quel periodo che va dal 1° al 24 dicembre (forse anche un po’ prima, perchè no?). E’ attesa, ma anche preparazione, all’evento.
Se avete voglia di aspettare il Natale con noi, questo sito è dedicato a tutte le persone che, come me, amano il Natale (ma anche a chi non vuole farsi trovare impreparato!)

Natale 2023

Mancano solo

0 DAYS
0 HOURS
0 MINUTES
0 SECONDS

La magia del Natale

Quando ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo.

Antoine de Saint-Exupèry, Il piccolo principe

Il Natale

Il Natale

Curiosità e tradizioni
Scoprite le tradizioni più suggestive del Natale, come il Natale viene festeggiato in Italia e all’estero, l’origine dei canti Natalizi più famosi e le curiosità sul Natale da tutto il mondo. Questo momento magico dell’anno non avrà più segreti!
Addobbi natalizi

Addobbi natalizi

Per creare la giusta atmosfera
Che amiate gli addobbi natalizi più tradizionali o siate sempre alla ricerca di decorazioni di Natale originali e anticonvenzionali qui troverete tante idee per creare decorazioni natalizie fai da te o la giusta ispirazione per lo shopping
Idee regalo

Idee regalo

Consigli per rendere questo Natale il più bello di sempre
I migliori calendari dell’avvento, tante idee regalo per lei e per lui, la wishlist di Natale per non sbagliare e come realizzare deliziosi pensieri di Natale fatti a mano. Regali e pensieri di sicuro successo con un occhio al budget
Natale con i bambini

Natale con i bambini

Attività e idee regalo per i più piccoli
I bambini amano il Natale ma ancora di più amano passare il tempo con chi li ama. Qui troverete tante idee per creare giochi a tema Natalizio per i più piccoli, decorazioni di Natale da creare coi bambini e suggerimenti per coinvolgerli.
Mercatini ed eventi

Mercatini ed eventi

In cerca del clima natalizio
I mercatini di Natale sono un trionfo di sapori, colori e profumi. Ai mercatini di Natale si mangia, si beve e si comprano bellissime decorazioni per l’albero di Natale e regali originali. Immergetevi nell’atmosfera Natalizia e scoprite i migliori mercatini di Natale d’Italia e non solo!
TUTTI GLI ARTICOLI
Tutte le migliori ricette e i menu di Natale

Natale in Tavola

Ricette di Natale per preparare dei gustosi piatti da offrire ai vostri ospiti durante le feste. Scopri le migliori ricette di cucina per le feste di Natale e tante idee su cosa cucinare nel periodo natalizio: Antipasti, Primi, Secondi e Dolci per rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia!

Scopri tutte le ricette
  • Diventare architetti per un giorno: come fare la casetta di pan di zenzero

    Dolci

  • Ricetta biscotti di Natale da decorare

    Dolci

  • Insalata di salmone affumicato e melograno

    Antipasti

  • Risotto al barolo e castelmagno

    Primi

  • Insalata di polpo con finocchio arancia e melograno

    Antipasti

  • Ricetta tronchetto di natale: per preparare uno dei dolci tradizionali di Natale

    Dolci

  • Per un antipasto d’effetto cimentatevi con la ricetta del panettone gastronomico

    Antipasti

  • Ricetta panettone: una per ogni palato!

    Dolci